Pantelleria Low Cost

Come arrivare

Consigli preziosi per un viaggio low cost

  1. Prenota molto prima
  2. Prenota con largo anticipo
  3. Programma le tue vacanze qualche mese prima della partenza

Ricerca tutte le possibili combinazioni

Si dice che Ulisse passò da Pantelleria. Puoi farcela anche tu ma devi avere pazienza: valuta tutti i mezzi di trasporto esistenti e trai le conclusioni.

 

Voli aerei

Lago Specchio Venere Pantelleria LakeL’atterraggio a Pantelleria è particolarmente suggestivo. Vi consigliamo di sedervi sul lato sinistro dell’aereo per poter vedere il lago sotto di voi prima di toccare la terra ferma. Ci sono voli diretti per Pantelleria da Milano, Bergamo, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Palermo e Trapani. In particolare opera su Pantelleria la compagnia Low Cost “Blue Panorama”. Per ulteriori dettagli visitate http://www.aeroportodipantelleria.it/

 

Traghetti da Trapani

Arrivare e a Pantelleria col traghetto è una bella avventura, spesso faticosa, e molto lunga (ci vogliono 5/6 ore per arrivare sull’isola da Trapani). Bisogna sempre controllare le condizioni meteo perchè a volte la nave non parte. Sono due le compagnie che operano il viaggio: Traghetti delle Isole (partenza da Trapani alle 14:00 e arrivo alle 20:00 – Partenza da Pantelleria alle 23.00 e arrivo a Trapani alle 6.30)); Compagnia delle Isole (partenza da Trapani alle 23.00 e arrivo alle 6.30 – partenza da Pantelleria alle 10.30 e arrivo a Trapani alle 16:00)